Per noi la castagnata é ormai una tradizione. Le cuoche ci cucinano le castagne al forno e poi nel giardino della nostra scuola riuniamo tutti i bambini e facciamo una sontuosa merenda, non solo con castagne ma anche con pane e olio ( tipico prodotto autunnale).
Ma quest'anno la nosta festa ha avuto un sapore diverso, ancora più ricco. Abbiamo , infatti , voluto condividere la nostra esperienza anche con coloro che sono parte integrante della vita del bambino, con coloro che sono il fulcro della famiglia dal quale proviene...I NONNI.
É stata un'iniziativa ben accolta e ben riuscita.
Ogni classe ha preparato con i propri nonni un cartellone che é stato poi appeso nell'androne della scuola e dopo tanto lavoro...tutti in giardino per la grande CASTAGNATA!
ECCO LE FOTO DEL LAVORO SVOLTO SEZIONE PER SEZIONE.
Nella sez. A i bambini sono stati impegnati molto nei giorni precedenti la festa a preparare le basi per comporre il cartellone. Essendo i piu' piccini della scuola scuola le insegnanti hanno ritenuto opportuno preparare, in separata sede, i pezzi che i nonni avranno poi assemblato sul cartellone.
Eccoli al lavoro
FINALMENTE ARRIVANO I NONNI
Abbiamo diviso questa giornata in due tempi , il primo è trascorso in ogni rispettiva classe dove i nonni e i nipotini hanno interagito realizzando un cartellone autunnale. Ecco alcuni momenti passati insieme.
Sez. A.
Sez .B.
Sez. C.
Sez. F.
Il giorno dopo, ripensando all'albero realizzato con i nonni, ogni bambino ne ha fatto uno per se'!
Alla fine della festa abbiamo attaccato i cartelloni realizzati sul muro vicino alle rispettive classi.
CARI NONNI ECCO I VOSTRI CAPOLAVORI
Vi potrebbe interessare anche vedere OTTOBRE FESTA DEI NONNI
Nessun commento:
Posta un commento
SE TI È PIACIUTO IL POST VUOI LASCIARE UN TUO COMMENTO?
OPPURE VUOI DARCI DEI SUGGERIMENTI? SCRIVI QUI, GRAZIE DEL TUO CONTRIBUTO.